mercoledì,Maggio 1 2024

Discarica di Melicuccà, la Città metropolitana rescinde il contratto con la ditta incaricata dei lavori

I lavori passeranno alla seconda azienda in graduatoria, ma si tempi si allungano per avere a disposizione l’importante snodo per la raccolta dei rifiuti

Discarica di Melicuccà, la Città metropolitana rescinde il contratto con la ditta incaricata dei lavori

Rescisso il contratto con la ditta catanese che si occupa dei lavori della discarica di Melicuccà. A pensarci è stata la città metropolitana di Reggio Calabria. I lavori avrebbero dovuto concludersi a fine ottobre, ma così non è stato. Si è arrivati a fare solo il 25%. Da qui le continue contestazioni che erano state mosse alla ditta che non avevano però sortito alcun effetto.

E questa non è una buona notizia per lo smaltimento dei rifiuti nella città dello Stretto. L’unica certezza al momento è che i tempi si allungano. Lo snodo di Melicuccà rappresentava infatti uno dei punti chiave per la risoluzione di un problema della raccolta rifiuti che da mesi si trascina in maniera perdurante.

Melicuccà, si allungano i tempi

Adesso toccherà alla seconda in graduatoria, un’altra ditta di Catania che si troverà davanti le difficoltà logistiche dovute anche al fatto del cattivo tempo invernale.

Non ci sarà nessuna consegna dei lavori per il completamento della discarica. Si tenga conto poi che individuata la ditta e ultimati i lavori poter confluire in discarica ovviamente ci sono tempi ancora più lunghi: serviranno, a seguire, le autorizzazioni e il collaudo.

top