Taurianova, quattro aree fitness e giochi per bambini negli spazi verdi

Il comune di Taurianova ha deciso di investire nello sport, realizzando un progetto per la messa a sistema, l’allestimento, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi e attività sportive e motorie nei parchi cittadini, frazioni comprese. La linea di intervento prevede l’installazione di strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto a corpo libero, in quattro diverse aree verdi cittadine, già individuate, ossia il parco di Largo Bizzurro, il parco Nassirya, il parco di San Martino e l’area verde di Amato.

«Grazie al contributo “Strutture sociali”, l’Amministrazione comunale riqualificherà nei prossimi mesi 4 aree fitness e giochi per bambini in diversi parchi e giardini pubblici della città», ha annunciato il vicepresidente del Consiglio comunale con delega allo Sport Raffaele Scarfò. «Insieme al sindaco Biasi – ha continuato Scarfò – abbiamo pensato a degli spazi dove i cittadini possano praticare sport all’aria aperta in modo sano e in totale sicurezza e a delle aree gioco per i bambini, permettendo loro di trascorrere qualche ora in mezzo al verde pubblico dei nostri bellissimi parchi. Il progetto nasce anche per sopperire all’impossibilità di frequentare palestra e centri sportivi, per via delle restrizioni anti Covid».

Il consigliere Scarfò ha poi spiegato che le nuove aree fitness «vogliono essere un’occasione per vivere la città pienamente e in totale benessere. Siamo convinti infatti, che gli spazi pubblici vadano valorizzati e utilizzati, sia per offrire occasioni di condivisione e senso di appartenenza al territorio, sia per richiamare al decoro urbano e alla cura degli spazi comuni. Confidiamo che le attrezzature che si installeranno vengano sfruttate al meglio dagli appassionati di fitness e che rimangano al riparo da eventuali atti vandalici il più a lungo possibile». Le attrezzature, all’avanguardia, saranno dotate di pannelli informativi specifici per ogni attrezzo, con sistema QrCode per tutorial e consigli di allenamento. 

Le quattro aree individuate dall’Amministrazione comunale

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google