domenica,Giugno 2 2024

Morelli: «Il Governo ha deciso di commissariare la 106»

Durante la sua visita a Locri, il viceministro alle Infrastrutture ha annunciato l’importante decisione assunta dal Governo in merito alla strada statale

Morelli: «Il Governo ha deciso di commissariare la 106»

«Il Governo ha deciso di commissariare la 106». È questo l’importante annuncio che il viceministro alle Infrastrutture Alessandro Morelli ha fatto questa mattina, durante la sua visita a Locri. «491 chilometri di una grandissima infrastruttura – ha aggiunto il viceministro – che non tocca solo la Calabria, al vaglio in queste ore di una fase di interlocuzione tra la Regione, gli Enti sovraordinati e l’Anas. In ballo c’è il tema dell’accordo in programma, e sulla base delle richieste dei sindaci e dell’intero territorio, la Regione deve trovare un equilibrio con Anas.

Il dato molto importante che mi sono sentito di riportare qui oggi agli esponenti politici locali e ai rappresentanti del territorio, è proprio il fatto che il Governo ha deciso di commissariare la statale 106, dando un segnale importante perché dà un indirizzo preciso a chi deve fare le progettazioni e i lavori». Morelli ha poi assicurato che «l’amministratore delegato di Anas, ha già avuto importante segnalazione sulla necessità di considerare quelle opere fondamentali per questi territori come opere prioritarie».

top