lunedì,Maggio 20 2024

Taurianova, anche nella frazione San Martino arriva il Polo informativo comunale

Verrà ospitato nei locali della parrocchia Maria SS. della Colomba, messi a disposizione dal parroco Antonio De Raco

Taurianova, anche nella frazione San Martino arriva il Polo informativo comunale

Dopo Amato, nascerà anche nella frazione San Martino un Polo informativo comunale. È quanto ha deliberato la Giunta comunale di Taurianova, individuando anche il locale dove sorgerà. A tal proposito, è stata sottoscritta una convenzione tra il Comune e la parrocchia Maria SS. della Colomba, nella persona del parroco Antonio De Raco, per l’utilizzo in comodato d’uso gratuito di una stanza collocata nei locali parrocchiali per l’istituzione appunto del Polo informativo comunale.

«La delegazione territoriale che verrà collocata a San Martino – si legge nella delibera di Giunta – avrà come unico mandato istituzionale quello di rappresentare un punto informativo di prossimità sul territorio, senza facoltà di sostituzione degli uffici o rappresentanza degli stessi; l’attuale crisi pandemica, impone l’organizzazione di servizi periferici per limitare gli spostamenti, specie di persone anziane, agevolandone l’accesso ai servizi attraverso punti di prossimità.

Tale ufficio periferico, non sostituisce l’attività degli uffici comunali e non rappresenta la propaggine territoriale, ma ha funzione meramente informativa e di ausilio ai cittadini». L’Amministrazione comunale precisa poi che «la creazione di tale polo informativo, rientra nel più ampio obiettivo di ridisegnare gli spazi istituzionali del territorio, rendendo un servizio quanto più prossimo al cittadino».

top