Scilla, i commercianti incontrano il sindaco per discutere le emergenze estive

Su richiesta del Comitato “Piazza San Rocco”, Venerdì 2 Luglio si è svolto un incontro col Sindaco di Scilla per discutere di varie tematiche. In particolar modo gli esercenti hanno a cuore la sicurezza e la viabilità, che in questo periodo dell’anno divengono particolarmente precarie. I collegamenti di Piazza San Rocco, punto nevralgico del paese, con gli altri quartieri merita un piano strategico e sopratutto sinergico per poter affrontare il grande afflusso turistico dei mesi estivi.

In base alle richieste del Comitato il Sindaco di Scilla ha riferito che: entro metà Luglio ascensore e trenino dovrebbero iniziare a espletare i loro servizi, garantendo un alleggerimento del traffico di autoveicoli che nel periodo estivo crea sempre qualche difficoltà. Inoltre come da sempre sostenuto dal Comitato, si cercherà di regolamentare il parcheggio selvaggio della via che collega la piazza con i quartieri bassi della cittadina, in modo da consentire l’uso in entrambi i sensi di circolazione della importante via di collegamento, evitando così di istituire il sempre dannoso senso unico temporaneo. Per quanto riguarda le buche in piazza e le fronde incolte degli alberi, segnalate perchè minano la sicurezza sia degli autoveicoli e dei pedoni, il Sindaco promette di intervenire al più presto.

Si è insistito molto per la pulizia e il decoro della piazza, e il Comitato è fiducioso nell’impegno quotidiano da parte dell’Amministrazione Comunale per rendere accogliente il punto centrale del paese. Il Comitato inoltre si è reso disponibile, come ogni anno e per quanto nelle proprie possibilità, oltre a prontamente segnalare le varie criticità anche a partecipare attivamente alla programmazione estiva .

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google