Giustizia: il 26 luglio a Roma convegno FI su rischi penali attività impresa

Si discuterà di giustizia, il prossimo 26 luglio a Roma, nella Sala conferenze di Palazzo Theodoli-Bianchelli (Camera dei Deputati, Piazza del Parlamento 19) – si terrà il convegno “I rischi penali nell’attività d’impresa”, iniziativa promossa dal gruppo  FI a Montecitorio per «fornire un quadro sintetico e aggiornato  dei principali profili di responsabilità penale, individuale e collettiva, in ambito societario».  

«Verranno illustrati – anticipa ancora una nota – i principi generali in materia di responsabilità degli organi amministrativi e degli organi di controllo, e non mancheranno opportuni riferimenti al d.lgs. 231/2001, in occasione del suo ventennale, con particolare riferimento alla prevenzione dei reati menzionati. Rischi penali e prevenzione costituiscono le due coordinate fondamentali anche in relazione alla prossima attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza».

Al convegno interverranno Roberto Occhiuto, capogruppo FI alla Camera, Francesco Paolo Sisto, sottosegretario alla Giustizia, Maurizio Arena, avvocato e membro della Commissione antiriciclaggio del Consiglio nazionale forense, Andrea Gentile, avvocato, ricercatore e docente universitario in Diritto penale.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google