domenica,Giugno 16 2024

Incendi nel reggino, Falcomatà: «Draghi venga in Calabria»

Il sindaco di Reggio Calabria su Twitter: «Servono provvedimenti straordinari. I sindaci non possono essere lasciati da soli»

Incendi nel reggino, Falcomatà: «Draghi venga in Calabria»

«Il presidente Draghi venga in Calabria a ferragosto a verificare lo stato disastroso in cui versa il territorio vessato dagli incendi. Il fronte del fuoco non è ancora sotto controllo, montagne e colline continuano a bruciare. Servono provvedimenti straordinari». A chiederlo attraverso un post su Twitter è il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.

«Il Presidente del Consiglio venga in Calabria per verificare di persona le dimensioni del disastro ed assumere provvedimenti straordinari che consentano di arginare la situazione, risarcire i danni alle tante famiglie che nel fuoco hanno perso tutto» sostiene il primo cittadino.

Per Falcomatà «Va subito programmato un massiccio ed immediato intervento di messa in sicurezza del territorio per evitare che alle prime piogge, senza la protezione di alberi e piante, il disastro allarghi le sue proporzioni trasformando le montagne in fiumi di fango».

«Il Governo dimostri concretamente la sua vicinanza alla Calabria e affianchi i sindaci che da settimane combattono quasi in solitaria» ha concluso il sindaco reggino.

top