Porto di Bagnara, la Giunta regionale ha destinato oltre 9 milioni di euro

La Giunta regionale ha destinato oltre 9 milioni di euro per l’intervento di messa in sicurezza del porto di Bagnara Calabra, che consentirà di ripristinare i danni delle mareggiate degli ultimi anni e di evitare il rischio che eventi meteorologici avversi possano causare ulteriori danni alla struttura, fino a comprometterne la funzionalità. Spetterà adesso al Comune, che si è già prontamente attivato redigendo un progetto di fattibilità, proseguire le attività di progettazione e addivenire entro i primi mesi del 2023 alla consegna dei lavori, di durata prevista pari a un anno.

Soddisfatto Giuseppe Neri (Fratelli d’Italia)

«Grazie all’impegno dell’intero esecutivo regionale, sono stati destinati oltre 9 milioni di euro al Porto di Bagnara Calabra». Ad annunciarlo il consigliere regionale Giuseppe Neri (Fratelli d’Italia). «Testimonianza – continua – di un’attenzione concreta, che trova la conclusione definitiva di un percorso, voluto e sostenuto anche dalla compianta presidente Jole Santelli. Un provvedimento che si delinea all’interno di una politica di sviluppo di progetti strategici, sia dal punto di vista infrastrutturale che del sistema portuale della regione.

Si tratta di un intervento di messa in sicurezza del porto, che consentirà di ripristinare i danni delle mareggiate degli ultimi anni. Accolgo dunque con soddisfazione – conclude – l’atto della Giunta regionale con cui si è messa in piedi una prospettiva di futuro solida, che farà bene all’economia e alla comunità del territorio della Costa Viola; un percorso virtuoso di reale crescita di un’area la cui storia è visceralmente legata alla pesca e all’attività di diportismo».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google