lunedì,Giugno 17 2024

Regionali, Letta: «Il centrodestra si sta liquefacendo. Vinceremo le elezioni in Calabria»

In visita a Lamezia Terme, il segretario del Pd, si è detto molto fiducioso, annunciando che «il nostro sforzo delle prossime due settimane sarà a tappeto, comune per comune»

Regionali, Letta: «Il centrodestra si sta liquefacendo. Vinceremo le elezioni in Calabria»

«Quello che vedo è che in Calabria, come in tutte le altre città che votano nel nostro Paese, la tendenza dal momento in cui è cominciata la campagna elettorale è dovunque una tendenza di crescita nostra. Siccome mancano ancora due settimane al voto, sono convinto che questa nostra crescita alla fine ci porterà a vincere le elezioni e le elezioni in Calabria».

Ad affermarlo è stato il segretario del Pd Enrico Letta, in visita a Lamezia Terme. «Credo che sia soprattutto il segno di una consapevolezza degli elettori – ha aggiunto Letta – che il centrodestra e le destre si stanno sfasciando. Io vorrei che i calabresi pensassero a Roma e Milano: se la destra ha trattato Roma e Milano così, mettendo in campo due candidati che si stanno letteralmente liquefacendo durante la campagna elettorale, qual è il senso di serietà di una coalizione che non è in grado di garantire, nelle due più importanti città italiane, nemmeno la possibilità di candidature che arrivino almeno alla fine del voto.

A Milano non arrivano nemmeno alla fine del voto, a Roma lo stesso. Ecco perché – ha rilevato Letta – sono molto fiducioso. Ecco perché vedo che il nostro sforzo delle prossime due settimane sarà a tappeto, comune per comune». Letta ha poi sostenuto che «nelle città italiane i sondaggi dicono che siamo in vantaggio ovunque. Dico che quando i sondaggi danno 30-40-50% di indecisi – i sondaggisti fanno il loro mestiere e lo fanno benissimo – i risultati di questi sondaggi hanno un’attendibilità limitatissima, perché con il 40% di indecisi conta tutto quello che si farà nell’ultima settimana».

top