domenica,Giugno 16 2024

Siderno, Cuppi “benedice” Fragomeni. «Ha vinto il suo progetto progressista»

Il presidente nazionale del Partito Democratico accolto dal neo sindaco. «Pd commissariato? Ferita forte». Venerdì il primo consiglio comunale

Siderno, Cuppi “benedice” Fragomeni. «Ha vinto il suo progetto progressista»

Non solo un momento celebrativo e di festa per la forte affermazione del Partito Democratico alle ultime elezioni comunali di Siderno, ma occasione di respiro per discutere e confrontarsi sul lavoro da compiere in vista dell’avvio del tesseramento, della stagione congressuale ma anche e soprattutto sulla necessità di creare una rete di dialogo continuo tra i vari livelli istituzionali e quelli di partito. E’ stato questo il senso della visita nella Locride di Valentina Cuppi, sindaco di Marzabotto e presidente nazionale del Pd. All’evento hanno partecipato anche i neo eletti consiglieri regionali Nicola Irto e Franco Iacucci, insieme a Sebi Romeo.

«La recente esperienza elettorale di Siderno evidenzia – ha detto Cuppi – che laddove prevalga un’idea di partito radicato nel territorio, il risultato si veda. Questo è il frutto dell’infaticabile lavoro, svolto con costanza e continuità, da parte di tutto il gruppo dirigente, degli attivisti e cittadini che hanno creduto nel progetto progressista e riformista che Mariateresa Fragomeni delineato nel suo programma». Quindi un passaggio anche sul commissariamento del partito. «Si dovrà riflettere – ha ammesso – per i territori rappresenta una ferita forte perché il radicamento viene meno. Il partito va ricostruito a partire dai circoli».

Intanto per venerdì prossimo è stato convocato il primo consiglio comunale. All’ordine del giorno il giuramento del primo cittadino e la nomina della nuova giunta su cui al momento Fragomeni preferisce tenere le carte coperte, senza escludere tuttavia delle novità. «La squadra è pronta – ha confermato – aspettando una sorpresa di cui sarà partecipe tutta la cittadinanza. Non è una giunta fatta in base ai numeri ma in base alle esperienze e alle competenze che possono essere tramutate in apporto lavorativo per la nostra città».  

top