Franco Benedetto è il Presidente del consiglio comunale di Melito Porto Salvo

Franco Benedetto è il Presidente del consiglio comunale di Melito. Con 11 voti a favore su 15 consiglieri presenti (3 preferenze ad Antonino Vadala’ , 1 a Gabriella Campagna) Benedetto , essendo stato già Presidente nella seconda fase dell’amministrazione Iaria Bis (2007-2012). Un ruolo non nuovo per l’amministratore, che al momento della proclamazione ha voluto ribadire “l’importanza di questa carica, che richiama ad un senso di responsabilità morale nei confronti dell’intera comunità”. L’avvocato Mario Siviglia, con 13 voti a favore (2 le schede bianche) nelle vesti di Vice Presidente affiancherà Franco Benedetto nella conduzione dei lavori del consiglio.

Durante le seduta di oggi, il consiglio ha anche nominato i componenti della Commissione elettorale comunale, individuando nei consiglieri Silvia Foti, Angelo Gurnari e Francesco Pizzi (effettivi) Mario Siviglia , Luciana Familiari e Silvio Malaspina (supplenti). Designati infine l’assessore Pasquale Pizzi e Mario Siviglia per la Comissione comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari. In apertura, il Sindaco Salvatore Orlando nel ringraziare tutti i dipendenti comunali, la Polizia locale, la Protezione Civile, l’Arma dei Carabinieri, per la collaborazione finora dimostrata, ha messo a conoscenza il consiglio su le mosse politico-programmatiche avviate in questa primissima fase di consiliatura volte al recupero di finanziamenti, o parti di essi, come ad esempio la realizzazione della strada nelle frazioni di Arma’ e Pallica per un importo complessivo di 650 mila euro.

Il Comune, come reso noto dal Primo cittadino, parteciperà anche al Bando relativo ai Contratti Istituzionali di Sviluppo puntando alla realizzazione di varie opere come il prolungamento del lungomare fino al porto di Saline Joniche, il completamento del Museo Garibaldino, la cittadella dello Sport e altre importanti opere. È stata inoltre richiesto alla Regione Calabria un finanziamento di 647 mila euro per l’adeguamento della rete idrica comunale, primo tra tanti problemi spinosi per la comunità melitese.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google