Comune di Reggio, passa in Commissione bilancio la variazione da più di 10 milioni di euro

È passata stamattina in Commissione bilancio al comune di Reggio la variazione di 10. 110.814,23 mila euro da utilizzarsi in termini di competenza per il ripiano del disavanzo.

Mario Cardia, presidente della Commissione bilancio ha evidenziato il grande senso di responsabilità della maggioranza e della minoranza: «Nonostante gli atti siano arrivati solo ieri, siamo riusciti ad approvare questa importantissima variazione che ci consente per l’annualità 2021 di ripianare il disavanzo».

Nello specifico, la delibera n. 107 del 28 dicembre 202, è arrivata correlata dai pareri favorevoli dei revisori. «Un contributo a fondo perduto – spiega in presentazione l’ – la finalità è di copertura del disavanzo. Dà seguito al fondo del decreto Agosto 2020 che è stato rifinanziato. Essendo relativo all’annualità 2021 si è dovuto votare prima del 31 dicembre. questo giustifica l’urgenza della convocazione e dell’adozione della variazione».

Nello specifico, la delibera è passata con 9 voti a favore (Nancy Iachino, Francesco Barreca, Giovanni Latella, Carmelo Romeo, Mario Cardia, Marcantonio Malara, Lavinia Marino, Giuseppe Cuzzocrea), 4 gli astenuti (Giuseppe Sera, Antonino Maiolino, Demetrio Marino, Filomena Iatì)

Nella variazione, inoltre, sono state inserite alcune finanziamenti di nuova istituzione che non erano stati comunicati ai settori, comunicazioni che comunque vanno effettuate entro il 31 dicembre. Tra di essi il decreto di finanziamento del Museo del mare, per 53 milioni di euro, con quota parte per il 2022 e un’altra per il 2023. Come anche alcuni finanziamenti relativi ai servizi sociali che hanno come fonte di finanziamento il Pon inclusione che è stato prorogato, così come comunicato. Altre comunicazioni da Patti per il Sud per acquisito mezzi Castore e consolidamento scuola di Salice.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google