Amministrative Varapodio, sarà di nuovo sfida Fazzolari – Carpinelli?

Anche a Varapodio quest’anno si voterà per l’elezione del sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale. Le amministrative si terranno in una data compresa tra il 15 aprile e il 15 giugno, salvo rinvii dovuti al perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, ma già in paese c’è molto fermento. Secondo le prime indiscrezioni infatti, la corsa dovrebbe essere anche quest’anno a due, con il sindaco uscente Orlando Fazzolari – dato per certo – e il capogruppo di minoranza Vincenzo Carpinelli, che però non ha ancora sciolto le riserve.

Se così fosse, per i due sarebbe la terza sfida. Il sindaco uscente, siede sullo scranno più alto del Comune ormai dal lontano 1996, tranne la parentesi 2007/2012 a guida Guglielmo Rositani, a seguito della decadenza del suo mandato nel 2006, per l’allora impossibilità del terzo mandato consecutivo. Cinque anni fa, Carpinelli per circa 100 voti, non riuscì a strappare lo “scettro” all’intramontabile Fazzolari.

Secondo voci di corridoio, in questi giorni i suoi sostenitori stanno cercando di convincere il consigliere di opposizione a rimettersi in gioco. A sostenerlo, ci sarebbe la stessa squadra di “Varapodio futura”, con qualche innesto strategico, che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote al primo cittadino Fazzolari. Carpinelli però, ancora non si pronuncia in merito.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google