lunedì,Giugno 3 2024

Quirinale, Auddino: «Mattarella bis la soluzione migliore come da me auspicato»

Per il senatore pentastellato «qualunque altra scelta avrebbe alterato gli equilibri precari di questo momento»

Quirinale, Auddino: «Mattarella bis la soluzione migliore come da me auspicato»

«Sono molto contento che la scelta sia ricaduta sul secondo mandato del presidente Mattarella, come da me auspicato più di due settimane fa. Prima dell’inizio della settimana delle elezioni avevo infatti sottolineato come la soluzione migliore per tutti sarebbe stata quella di mantenere l’assetto così come era, con Mattarella al Colle e Draghi a Chigi». È quanto ha affermato il senatore del Movimento 5 Stelle Giuseppe Auddino.

«Ciò in ragione di alcune valutazioni sul momento storico che stiamo vivendo – ha continuato -. È evidente che non si può affrontare la discussione sull’elezione del Capo dello Stato senza tenere conto di quello che sta succedendo nel Paese. Siamo in un delicatissimo momento di crisi sanitaria e di grave difficoltà economica: quando si è in piena bufera non si cambia il comandante né l’equipaggio. La scelta del Mattarella bis dimostra sicuramente un senso di responsabilità del Parlamento nei confronti dei cittadini.

Qualunque altra scelta avrebbe alterato gli equilibri precari di questo momento. Il presidente Mattarella è sicuramente la figura migliore per garantire la continuità dell’azione governativa e parlamentare a partire dalla gestione della pandemia e dal Pnrr. Al presidente Mattarella va un sentito grazie per la sua disponibilità verso gli italiani ed i miei migliori auguri di buon lavoro nell’alto incarico a cui è stato richiamato».

top