L’Associazione dei Comuni “Città degli Ulivi” chiede un incontro al presidente Occhiuto

Dopo aver ampiamente manifestato il loro apprezzamento per i positivi segnali lanciati, fin dal Suo insediamento, in direzione di un proficuo e costante confronto con i rappresentanti istituzionali dei territori, i sindaci dell’Associazione dei Comuni “Città degli Ulivi” chiedono un nuovo incontro al presidente della Regione Roberto Occhiuto.

«Vanno in questa direzione – si legge in una nota del presidente del comitato direttivo Francesco Cosentino e del presidente dell’assemblea, Giuseppe Zampogna – molti degli atti che stanno determinando un evidente cambio di passo nella gestione delle numerose problematiche che frenano l’attività di ripresa e di rilancio della Calabria.

L’Associazione “Città degli Ulivi” ha avuto modo di affrontare con la S.V. alcune tematiche di stringente attualità, riscontrando grande attenzione, capacità di ascolto delle istanze provenienti dai territori e disponibilità ad intervenire ed interagire con i Sindaci.

Si ravvisa, in atto, la necessità di riprendere queste positive forme di interlocuzione in relazione ai temi riguardanti i servizi sanitari che ancora rappresentano un nodo irrisolto per i calabresi, i quali attendono, da sempre, di avere garantito il diritto alla salute come tutti i connazionali.

Restano attuali molti altri temi e, in primis, l’attuazione delle opportunità offerte dal Piano nazionale di ripresa e resilienza che potrebbero risultare un volano di sviluppo per la Calabria ed una soluzione per molteplici annose problematiche che riguardano l’ambiente, il ciclo dei rifiuti, il raddoppio del termovalorizzatore finalizzato al coinvolgimento delle istituzioni locali, le strutture scolastiche, l’assetto idrogeologico ed altre priorità»

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google