Santa Cristina d’Aspromonte, Tallarida eletta presidente del Consiglio comunale

L’11 Febbraio scorso si è riunito il Consiglio Comunale nel Comune di Santa Cristina D’Aspromonte. I punti all’ordine del giorno sono stati diversi, ma tra i punti importanti e di maggiore interesse troviamo l’elezione del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio Comunale. Con votazione a scrutinio segreto si è proceduto all’elezione del Presidente del Consiglio Comunale, nella persona di Concettina Tallarida laureata in Giurisprudenza e della Vicepresidente Giuseppina Madaffari studentessa universitaria.

La Presidente Tallarida ha iniziato a muovere i primi passi in politica, grazie allo zio Orazio Tallarida già commissario di Forza Italia e Consigliere Comunale da diverse legislature nella Città di Busto Arsizio, ricoprendo svariati ruoli ed incarichi sia a livello di partito che all’interno del Comune, nonché anche all’amore smisurato che gli è stato trasmesso dal padre Francesco Tallarida, verso il piccolo centro aspromontano, consigliere comunale di lungo corso. La neo eletta ha dichiarato che «grazie a loro mi sono avvicinata alla politica, facendomi scoprire e comprendere l’importanza della politica non come fine a sé stessa, ma come servizio al cittadino».

«Ringrazio quest’aula per la fiducia, svolgerò la funzione da voi demandata con grande senso di responsabilità e correttezza nel rispetto delle regole imposte dalla legge, dallo statuto e dal regolamento. Il mio impegno sarà sempre rivolto alla politica come servizio al cittadino, al bene comune e dei valori e dei principi democratici. Grazie all’elezione di oggi si è intrapreso un nuovo percorso di collaborazione con il sindaco Salvatore Papalia, dovuto alla stima che nutro nei suoi confronti e condividendo l’obiettivo comune volto alla tutela e nell’interesse del cittadino come priorità».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google