domenica,Giugno 16 2024

Commissione bilancio, Cardia presidente. Ruvolo sarà il suo vice

Il consigliere passa con 11 voti favorevoli: «Accetto con grande entusiasmo di proseguire il percorso intrapreso insieme avendo io fatto da reggente»

Commissione bilancio, Cardia presidente. Ruvolo sarà il suo vice

Prima commissione bilancio al Comune di Reggio Calabria convocata stamane per la votazione e per l’elezione del presidente e del vice presidente. La riunione inizia ufficialmente alle 10.17 per concludersi 10 minuti dopo. Tutto secondo previsione, come vi avevamo anticipato sarà Mario Cardia, già reggente della vicepresidenza il nuovo presidente, con Antonio Ruvolo vicepresidente.

L’inizio dei lavori è guidato dal presidente del consiglio comunale, Enzo Marra. Dal capogruppo del Pd, Giuseppe Sera la proposta: «Ritengo che finora ha gestito egregiamente in vacatio, credo che sia importante riconfermare Mario Cardia alla guida della presidenza».

«Grazie per l’indicazione, accetto con grande entusiasmo – afferma il consigliere capogruppo di Democratici e progressisti – di proseguire il percorso intrapreso insieme, avendo io fatto da reggente. Dò le dimissioni dalla vicepresidenza e dopo la votazione potremo procedere con l’indicazione del nuovo vicepresidente»

Si passa dunque alla votazione, con Cardia eletto con 11 voti favorevoli e 4 astenuti, incassando il sì di Federico Milia di Forza Italia. Le prime dichiarazioni da presidente Cardia chiarisce che «Farò della condivisione la base del metodo che abbiamo dato, per una commissione che è l’organo principale del consiglio».

Cardia indica come suo vice Antonio Ruvolo «come figura che ha esperienza anche in materia di bilancio». Ed anche Ruvolo viene eletto 8 favorevoli e 6 astenuti.  «Spero di poter svolgere al meglio il mio ruolo accanto al presidente – afferma il neo eletto – che ha già dimostrato capacità e voglia di impegnarsi per il bene della città». Domani, nella nuova seduta sarà pronto un calendario per le proposte dei temi da trattare.

top