Taurianova, riscaldamenti di nuovo accesi nelle scuole della frazione San Martino

Gli alunni delle scuole di San Martino già da domani potranno finalmente tornare in classe senza l’obbligo di indossare i cappotti durante le lezioni. Con l’Atto di indirizzo finalizzato all’acquisto di gasolio da riscaldamento extraconvenzione infatti, il vicesindaco di Taurianova Antonino Caridi, ha contratto un impegno di spesa per la fornitura di gasolio con una ditta di Cittanova, risolvendo così il problema che si è verificato nei giorni scorsi e che aveva causato non poche polemiche, con i Giovani di Forza Italia che accusavano l’Amministrazione comunale di essere stata «deficitaria» nell’affrontare il problema.

Come aveva poi chiarito l’assessore alla Pubblica istruzione Angela Crea, l’inconveniente si era verificato per via del fatto che, durante i giorni in cui si è verificato il picco di freddo, si era necessario aumentare il quantitativo di consumo di carburante, facendolo terminare prima del previsto. L’Amministrazione dal canto suo, in attesa della nuova fornitura, aveva cercato di ovviare alla mancanza di gasolio nelle cisterne scolastiche con delle taniche giornaliere, che però permettevano di poter tenere i termosifoni accesi solo per poche ore al giorno.

Il Comune di Taurianova si è quindi impegnato ad acquistare altri 600 litri di gasolio, per un importo totale di 1.244 euro, che permetteranno agli alunni di poter tornare a scuola senza patire il freddo degli ultimi giorni.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google