Pd Reggio, il 9 aprile la prima assemblea cittadina

Il Partito democratico a Reggio Scalda i motori ed è pronto alla ripartenza. Ore frenetiche e riorganizzazione in corso. Dopo la nomina del segretario metropolitano Antonio Morabito, arriva l’annuncio dell’atteso primo incontro: si svolgerà sabato 9 aprile dalle 19 in un albergo reggino, la prima assemblea del Partito nella città dello Stretto.

Maggioranza coesa

Un appuntamento concordato per la “ricostruzione” del Partito a Reggio. «Oltre che la ratifica della mia nomina, i temi sono in elaborazione in queste ore – chiarisce la segretaria cittadina Valeria Bonforte – insieme agli assessori ed ai consiglieri comunali. Naturalmente saranno invitati tutti i rappresentanti del centrosinistra. Mi auguro che si possa aprire una buona e fruttuosa discussione politica, nel corso dell’assemblea. Ho personalmente invitato i rappresentanti del centrosinistra perchè, oltre che a parlare di deleghe, se non c’ è un gruppo coeso, una maggioranza che si sappia parlare, non si può lavorare». Oltre alla questione deleghe dunque anche «La riformulazione di un piano operativo – evidenzia la segretaria – per vedere se ci sono punti di forza o punti di debolezza. Anche perchè adesso, coi fondi del Pnrr servirà stare con gli occhi aperti»
Una fase di ascolto delle istanze per «mettere su un calendario, nelle prossime settimane, per poter girare per i vari territori e avere un contatto vicino coi cittadini su fondi e destinazione delle risorse».

La riorganizzazione dei circoli

«Il mio compito è quello di riorganizzare la nostra realtà cittadina, pensare a una riformulazione dei circoli, originariamente quindici. Lavoriamo per ridefinirne la geografia. Serve un ragionamento di concretezza perchè per fare attività ci vogliono sedi e risorse economiche. Per questo è necessario ripensarli numericamente e concentrare le nostre forze». Infine, anche nelle prossime settimane, a stabilire il gruppo dirigente reggino.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google