sabato,Aprile 27 2024

Elezioni Catanzaro, Oliveri (Italia Viva): «Irto e il Pd dovrebbero cambiare rotta»

Il coordinatore di Italia Viva per la Città metropolitana sostiene che «il campo largo di cui parla Irto non si costruisce con le dichiarazioni d'intenti, ma lavorando lealmente insieme»

Elezioni Catanzaro, Oliveri (Italia Viva): «Irto e il Pd dovrebbero cambiare rotta»

«Fa piacere che il segretario regionale del Pd, Nicola Irto, almeno sulla stampa si ricordi di Italia Viva, visto che nessuno di noi dirigenti regionali ha mai ricevuto una sua sollecitazione né per le elezioni regionali, né per le elezioni del presidente della Provincia di Cosenza e neanche per le amministrative di Catanzaro». È quanto afferma Gianmarco Oliveri, coordinatore di Italia Viva per la Città metropolitana di Reggio Calabria.

«Il campo largo, a cui più volte il segretario del Pd ha fatto riferimento nelle sue uscite pubbliche – continua Oliveri – non si costruisce con gli annunci o le semplici dichiarazioni d’intenti, ma lavorando duramente e soprattutto lealmente insieme. A noi non è pervenuto nessun segnale in tal direzione né da parte di Irto né da parte di nessuno della sua segreteria. Riguardo il posizionamento di IV, è sempre quello dei “riformisti, liberali e democratici”: siamo quelli delle proposte e della serietà e non quelli della propaganda populista, non siamo yes man o dirigenti pronti a ogni soluzione o piazzamento politico.

Tanto meno IV è una forza che si muove nella logica della convenienza.
Sinceramente dopo la clamorosa sconfitta alle regionali e alle presidenziali nella Provincia di Cosenza, Irto e il Pd Calabria dovrebbero a lungo riflettere sulla propria azione politica e mettere in campo un poderoso cambiamento, perché andando avanti così invece di un campo largo si sta inserendo sempre di più in un vicolo stretto».

top