Commissione decentramento a Reggio, Califano eletto presidente

Gianluca Califano eletto residente della II Commissione consiliare in Comune a Reggio. La votazione stamane nella seduta convocata alla 12. La Commissione abbraccia Affari istituzionali, Città metropolitana e decentramento, Controllo enti partecipati, Sicurezza e legalità.  

«Ringrazio il Presidente del Consiglio Enzo Marra e i colleghi che si sono espressi in modo favorevole, in particolare il consigliere Massimiliano Merenda, che ha speso parole d’elogio nei miei riguardi – ha spiegato Califano – durante il mio intervento, successivo alla nomina, dopo i sentiti ringraziamenti, ho chiesto la collaborazione di tutte le parti a supportarmi in modo da poter svolgere un lavoro concreto in questo ulteriore delicato compito. Ho ancora tanto da imparare, ma sono certo che porterò avanti il mio lavoro con dedizione e responsabilità nell’interesse della collettività».

Califano subentrato in consiglio al consigliere d’opposizione sospeso Saverio Anghelone, è passato, qualche settimana fa, con Italia Viva, tra le fila della maggioranza. Il sindaco facente funzioni, Paolo Brunetti, di recente gli ha affidato la delicata delega ai Beni confiscati. Sua vice sarà la presidente che c’era in precedenza, la consigliera di Italia Viva Deborah Novarro, dimessasi dall’incarico.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google