domenica,Giugno 16 2024

Reggio, Consiglio convocato per mercoledì 4 maggio

Nove i punti all’ordine del giorno della massima assise cittadina convocata dal presidente Enzo Marra. L’opposizione porta in aula il “controllore degli atti del Consiglio”

Reggio, Consiglio convocato per mercoledì 4 maggio

Tornerà a riunirsi il prossimo 4 aprile alle ore 9 (e in seconda il giorno successivo) presso la sala consiliare “Pietro Battaglia” di Palazzo San Giorgio il Consiglio comunale di Reggio Calabria. Il presidente della massima assemblea cittadina, Enzo Marra, ha convocato l’assise per licenziare i nove punti messi all’ordine del giorno, tra cui, oltre all’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, una interpellanza relativa al servizio di accoglienza per i senza fissa dimora, la modifica dell’art- 8 dello Statuto comunale relativa alle riunioni del civico consesso; e tre distinte mozioni.

La prima, al punto 7, riguarda la proposta di nomina di un controllore per il monitoraggio dell’attuazione degli atti del Consiglio, avanzata dall’opposizione di centrodestra; la seconda “perché cessino le armi e prevalga il dialogo” e infine al punto 9 una mozione per condannare l’aggressione militare russa ai danni dell’Ucraina.

Al sesto punto dell’ordine del giorno invece il riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio, relativo alle spese per i “servizi relativi alle attività di accoglienza dei migranti durante gli sbarchi avvenuti nella nostra città fino a tutto novembre 2021.

top