domenica,Giugno 16 2024

Amministrative Motta San Giovanni, eletto Verduci: «Orgoglio e soddisfazione»

Il primo cittadino, unico candidato, ha trovato la riconferma a urne ancora aperta grazie al superamento del quorum

Amministrative Motta San Giovanni, eletto Verduci: «Orgoglio e soddisfazione»

Giovanni Verduci, è stato riconfermato sindaco dai cittadini di Motta San Giovanni che, alla rilevazione sulla percentuale dei votanti delle ore 19, hanno garantito il raggiungimento del quorum necessario per la rielezione del primo cittadino. Alle 19 infatti aveva votato già il 43,88%, sufficiente per decretarne l’elezione, visto che da quest’anno il quorum è stato fissato al 40% degli aventi diritto al voto.

Già sindaco con la lista civica “La città che vogliamo” (racimolò il 44,7% dei voti nel 2017) si è riproposto in questa tornata elettorale a Motta San Giovanni con la lista “La città che cresce”. Verduci ha portato con sé praticamente lo stesso gruppo di consiglieri uscenti.

A risultato acquisito lo stesso Verduci ha mostrato tutta la soddisfazione per un voto che ha l’aria di una promozione: «Il raggiungimento del quorum ci riempie di orgoglio e anche di soddisfazione. Siamo convinti che andremo oltre il 50% e questo la dice lunga anche su quello che era il trasferimento delle nostre dei verso la nostra comunità. Adesso aspetteremo l’ufficialità dei consiglieri, che ovviamente saranno tutti eletti, ma vedremo il messaggio che anche loro hanno dato ai nostri concittadini e chi i nostri concittadini hanno voluto premiare. Ci impegneremo a rasserenare il clima all’interno di tutta la nostra comunità, perché la politica deve avere questo come principio: quello di portare avanti e risolvere, quanto più possibile, i problemi della comunità stessa, non altro».

Dunque, anche l’intera lista a sostegno di Verduci è stata eletta e formerà il nuovo Consiglio comunale. Si tratta solo di aspettare lo spoglio per le relative preferenze:

Campolo Rocco Alberto
Calabrò Daniela
Casile Andrea
Gullì Francesco detto Ciccio
Infortuna Domenico detto Mimmo
Malara Ausonia Vincenza detta Sonia
Mallamaci Beniamino
Mallamaci Enza
Spanti Domenico Francesco Carmelo
Surace Vincenzo
Vacalebre Giuseppina Barbara detta Giusy
Verduci Carlo

top