Sp 6, il comune di Fiumara chiede l’intervento del sindaco f.f. di Reggio Calabria: «Urgono lavori»

Fortunato Calabrò, assessore del Comune di Fiumara, scrive al sindaco e a tutta l’Amministrazione del Comune di Reggio Calabria, in merito alle condizioni in cui versa la Sp 6. «Scrivo questa breve nota – si legge nella missiva – per portare alla vostra conoscenza, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che il tratto di strada compreso tra il bivio Santa Lucia e l’abitato della frazione San Pietro di Fiumara, pur facendo parte della Sp 6, cade nella totale competenza del Comune di Reggio Calabria.

Non credo, signor sindaco, che la sua Amministrazione e il responsabile alla Viabilità abbiano bisogno di questi chiarimenti, ma sento il dovere di ribadire questa verità. Il tratto di strada in questione, circa 3 chilometri, oramai è divenuto impraticabile. Le sterpaglie che oltrepassano le carreggiate, le siepi che hanno letteralmente “inghiottito”, anche, la segnaletica stradale,  le buche che costringono gli automobilisti a vere e proprie gincane, impegnandoli in esercizi di abilità e destrezza con guide bizzarre, le tante e  piccole frane mai rimosse e per ultimo i resti degli incendi che hanno riguardato questo territorio, impediscono il regolare traffico veicolare verso i Comuni di Fiumara, San Roberto e i Piani di Aspromonte, mettendo a serio rischio l’incolumità dei cittadini.

Appare semplicemente assurdo che in questi anni non sia stato posto in essere un serio e concreto intervento di manutenzione, né ordinaria, né straordinaria in questo tratto di strada, considerato che questa arteria è l’unica che ci permette di raggiugere la Città Metropolitana di Reggio Calabria. La invito pertanto a voler fare tutto ciò che è necessario per realizzare l’intervento manutentivo, di sfalcio erba e pulizia cunette, per garantire la fruizione in sicurezza a tutti coloro che transitano su questa strada, soprattutto in prospettiva del periodo estivo e, non ultimo, delle prime piogge che sicuramente peggioreranno la situazione esistente».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google