Bronzi 50, consiglieri regionali forzisti: «Il lavoro di valorizzazione di Occhiuto e Princi è encomiabile»

«Un enorme plauso a chi ha fortemente voluto che i Bronzi arrivassero a Roma come base di partenza di una serie di importanti attività nazionali ed internazionali di promozione e valorizzazione turistico-culturale della Calabria. Il presidente Roberto Occhiuto ed il vicepresidente Giusi Princi stanno agendo con lungimiranza, pensando a quali vantaggi la nostra Regione possa ottenere non oggi, non domani, ma da qui in avanti per diverso tempo. L’obiettivo è un crescendo di popolarità e di rinnovata immagine positiva a livello mondiale».

A dirlo in una nota congiunta sono i consiglieri regionali forzisti, Giovanni Arruzzolo, Michele Comito, Giacomo Crinò, Valeria Fedele, Katya Gentile, Giuseppe Mattiani e Pasqualina Straface, intervenendo sulla presentazione delle attività nell’ambito del 50° anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace, avvenuta ieri presso la Camera dei Deputati.

«Abbiamo una grandissima occasione per riscattare l’immagine turistica e culturale di tutta la regione – hanno continuato -. Lo stiamo facendo a dire il vero grazie a diverse località sparse sul territorio. Ma quella di #Bronzi50 è un’occasione più unica che rara, una vetrina in cui dobbiamo, tutti, aggiungere contenuti. La Calabria intera deve capire che i  bronzi non sono un fine, sono uno strumento, tramite cui raggiungere il grande pubblico italiano e straniero per poi attirarlo qui e far scorgere tutte le altre bellezze e peculiarità del nostro territorio. Occhiuto e Princi lo hanno capito subito, mettendosi al lavoro poche settimane dopo il loro insediamento per dare maggiore forza e impulso alle varie attività. Ci stanno riuscendo. Adesso tocca ad ognuno di noi dare il proprio apporto alla grande causa di riscatto sociale iniziata con la rivoluzione Occhiuto».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google