mercoledì,Maggio 22 2024

Lido comunale di Reggio, Brunetti: «Interessati imprenditori esteri»

Sulla riqualificazione, il sindaco f f: «Abbiamo approvato in giunta un progetto definitivo per un milione e 400mila euro. Ad agosto ci sarà la gara e a settembre l'affidamento dei lavori»

Lido comunale di Reggio, Brunetti: «Interessati imprenditori esteri»

Tra le vertenze sospese e le questione relative al costruendo nuovo tribunale, il sindaco facente funzioni, Paolo Brunetti (fresco di compleanno, nds) nel suo intervento finale in consiglio comunale trova il tempo dare anche qualche buona notizia. Inizia a parlare del lido comunale il sindaco: «Si aggira intorno a 200mila euro la spesa per la messa in sicurezza dell’ultimo biennio. Quest’anno non si spenderà più un centesimo al lido comunale. Quello che faremo sarà fatto in economia per garantire la sicurezza, attraverso la nostra società in house che è Castore.

Ci siamo stancati di spendere soldi pubblici per mettere in sicurezza il lido e non poterlo rendere fruibile alla città. Dall’attività istruttoria, che ci porterà a definire gli interventi di riqualificazione, siamo a buon punto. Abbiamo approvato in giunta un progetto definitivo per un milione e 400mila euro per la sistemazione sterna e l’abbattimento delle cabine. Ad agosto ci sarà la gara e a settembre affidamento dei lavori. Ci sarà una pavimentazione in tek marino e l’efficientamento dell’illuminazione, con impianto di videosorveglianza».

E poi la novità: la bellezza del lungomare ha superato, a quanto pare, i confini nazionali. «Stiamo ricevendo una serie di proposte per partenariato pubblico/privato. Ci sono investitori, anche dall’estero, che sono interessati alla valorizzazione del lido comunale. Hanno chiesto la documentazione per conoscere i vincoli. Ovviamente ci sarà un bando pubblico. Ma siamo felici che investitori esterni vedano appetibile il lido comunale. Forse si sta risvegliando qualcosa in città».

top