mercoledì,Maggio 1 2024

Comune di Reggio, Cardia passa al gruppo misto di minoranza

Il consigliere sempre più vicino all'Udc. Nonostante le richieste inviate all'ufficio di presidenza risulta ancora coi Democratici progressisti

Comune di Reggio, Cardia passa al gruppo misto di minoranza

Gli assetti all’interno del consiglio comunale di Reggio cambiano. L’ultimo passaggio è stato quello di Mario Cardia che, dal gruppo Democratici progressisti, è approdato al gruppo misto di minoranza. Cardia sembra sempre più vicino all’Udc reggino. Intanto però siederà di fronte agli ex colleghi della maggioranza.

Il consigliere però da giorni denuncia un fatto grave ossia che non è stato registrato l’abbandono del gruppo dei Dm, per cui, anche nelle commissioni, il suo voto viene registrato come facente parte di un blocco di consiglieri al quale, da più di una settimana, non appartiene più.

Nelle tre e-mail già inviate per sollecitare il passaggio il consigliere rimarca la necessità di un «riassetto immediato delle commissioni consiliari – e aggiunge che – eventuali votazioni sarebbero irregolari, in quanto è cambiata la composizione delle commissioni dopo il mio ingresso nel gruppo misto di minoranza».

top