Terranova, al via le manifestazioni estive

Ha preso il via con il concerto della Reghium Jazz Orchestra Carina, diretta dal maestro Marco Suraci, il cartellone “E… stiamo a Terranova”. Nonostante l’Amministrazione comunale si sia insediata da circa 40 giorni, come ha tenuto a sottolineare il sindaco Ettore Tigani, grazie alla collaborazione con il Galbatir e la Regione, nello specifico l’asssorato all’Agricoltura e il presidente del Consiglio regionale Mancuso, è stato possibile pianificare una serie di eventi per l’estate terranovese.

Le manifestazioni proseguiranno con il Centro estivo “Uniti si cresce”, a cura dei ragazzi del Servizio civile, che si svolgerà dal 4 agosto al 4 settembre; il 5 agosto, alle 22, nella frazione Scroforio, si terrà il concerto dei Tarantanova Sound; il 10 agosto, in piazza Mons. Barreca, si terrà la “Festa degli anziani”; per il 13 agosto, alle 20.30, nella frazione Scroforio, è prevista la “Sagra del maiale”, a cura dell’Associazione ricreativa terranovese; dal 17 al 19 agosto, alle 22, si svolgerà il Torneo di calcetto al campo sportivo; il 20 agosto, alle 20.30, in piazza XXIV Maggio, si terrà la Sagra della melanzana “In musica e allegria”, che vedrà sfilare i Giganti e i Tamburi di Varapodio; il 26 agosto tutti in gita all’Acquapark Etnaland, mentre il 27 agosto, alle 21, si concluderà con il Cinema sotto le stelle, all’anfiteatro comunale.

«È solo grazie all’aiuto di Galbatir e Regione se siamo riusciti ad assicurare ai nostri concittadini un programma estivo – ha affermato il primo cittadino – dal momento che non solo ci siamo insediati da poco, ma abbiamo trovato un capitolo dedicato a questi eventi che non prevedeva alcuna somma. Non abbiamo potuto utilizzare risorse di bilancio, ma grazie a questi Enti, abbiamo potuto mettere su questo cartellone e quindi far passare ai nostri concittadini un’estate piacevole, ricca e soprattutto in armonia, in musica e in divertimento. La nostra mission in questi primi 40 giorni è stata quella di prodigarci al massimo per assicurare delle manifestazioni estive ai terranovesi. Ce l’abbiamo messa tutta con il nostro contributo personale, e con il sostegno di questi Enti».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google