Verso il voto, al via domani il tour elettorale di Matteo Salvini

Cominciano le grandi manovre per le politiche del prossimo 25 settembre anche per la Lega. Il leader del Carroccio, dopo un lungo periodo di assenza dalla Calabria, torna nella nostra regione per provare a mettere ordine all’interno di un partito che ha vissuto nell’ultimo periodo una serie di vicissitudini sfociate nell’aperto scontro di qualche settimana fa tra il Commissario regionale Giacomo Saccomanno e il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso.

Domani Matteo Salvini, reduce dall’apertura della campagna elettorale in Puglia,  toccherà tre città in quello che sarà il primo tour del numero uno della Lega in Calabria in vista del voto.

La sua sarà una giornata piena di appuntamenti che lo vedranno transitare da Cosenza a Catanzaro, fino a Reggio Calabria dove è atteso in serata.

A Cosenza alle 16:30 terrà l’unico incontro pubblico con la conferenza stampa organizzata nel Salone degli specchi del Palazzo della Provincia; intorno alle 19 invece Salvini è atteso a Catanzaro dove terrà un incontro con gli amministratori del carroccio nella sede regionale della Lega Calabria. Infine intorno alle 21 è previsto l’arrivo nella nostra città per una cena con la comunità militante leghista in un circolo sportivo di Catona.

«Sarà un incontro semplice ma significativo – fa sapere il referente provinciale Franco Recupero -. Matteo è una persona semplice e ci tiene a incontrare i militanti. Per lui abbiamo organizzato un grande buffet caratterizzato, dal dolce al salato, dai nostri prodotti tipici».

Al centro sportivo di Catona sono attese, secondo le stime di Recupero, qualcosa come trecento persone, atteso che per partecipare si dovranno sborsare 25 euro.     

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google