Politiche 2022, a Bagaladi il Pd riparte da “Idee e strumenti per un futuro sostenibile”

Il Circolo del Partito Democratico di Bagaladi ha ufficialmente avviato la campagna elettorale per le prossime elezioni politiche incontrando iscritti e simpatizzanti nella sua storica sede di Piazza della Libertà.

All’incontro, dal titolo “idee e strumenti per un futuro sostenibile”, hanno partecipato dirigenti del partito ai vari livelli ribadendo l’importanza di questa campagna elettorale per le politiche del 25 settembre. Un confronto che si annuncia cruciale per il futuro del Paese in un momento delicatissimo soprattutto a livello economico e dalle prospettive nebulose anche dal punto di vista sociale dove gli individui si riscoprono fragili, insicuri, travolti da modi e lessici totalmente staccati dal mondo reale e lontani dal loro orizzonte di aspettative.

Presenti, oltre alla segretaria del Circolo Caterina Rossi, la delegata all’assemblea nazionale Carmen Latella, la coordinatrice delle donne del Pd provinciale Barbara Panetta ed i membri dell’assemblea regionale Federico Curatola, Patrizia Liberto, Mario Maesano e Lucia Spagnolo.

Tanti gli spunti offerti dagli intervenuti: la credibilità dell’offerta politica, la necessità di ripartire dai circoli per stare vicino alla gente e farla riappassionare alla politica ed alla partecipazione attiva, la voglia di mettersi in gioco e spendersi per un progetto di futuro partendo dalle tante, troppe cose che attualmente non funzionano, dallo spopolamento delle aree interne alla carenza di servizi essenziali quali istruzione, sanità, lavoro ed infrastrutture.

Il comune denominatore è stato l’importanza di convincere i tanti intenzionati ad astenersi dall’esprimere il voto, i tanti disillusi dalle false promesse e, verosimilmente, nauseati da una politica parolaia ed inconcludente.

È a questa platea che occorre guardare, hanno ribadito i dirigenti locali del PD, per contrastare una destra che sembra essere scesa da Marte per salvare la Terra, ma che quando ha governato ha fatto disastri portando l’Italia sull’orlo del default economico-finanziario.

Nell’ambito del dibattito il circolo ha voluto riconoscere e premiare la militanza di Enza Romeo, sempre impegnata e sempre presente sotto la bandiera del Partito Democratico..

Pieno sostegno infine è stato confermato ai candidati ed alle candidate democratiche in corsa per le politiche, con l’auspicio di avere una forte rappresentanza parlamentare che porti a Roma le istanze di una Calabria sempre più debole e fragile, ma con la voglia di riprendere forza e risollevarsi, affinché le nuove generazioni abbiano la possibilità di scegliere di restare, anziché programmare altrove il proprio avvenire.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google