San Luca, proposta l’istituzione del registro dei Tumori

Inviata la richiesta di Istituzione Registro Tumori avanzata dal vicepresidente del Consiglio del comune di San Luca, Giuseppe Silvaggio. La proposta è stata rivolta alla Giunta Comunale guidata dal Sindaco Bartolo.

«Un’iniziativa che vorrebbe rappresentare un ausilio a persone fragili, tese a combattere, con la speranza di debellare un male incurabile. Ritengo mio dovere di Amministratore, farmi promotore dell’istituendo registro tumori atto a raccogliere e monitorare l’andamento dei tumori nel tempo, i diversi tipi tumorali e a valutare dei programmi “ ad hoc “ insieme all’Asl di competenza sul territorio, per prevenirli o eventualmente curarli», dichiara Giuseppe Silvaggio, vicepresidente del Consiglio Comunale di San Luca.

«Per tutti questi motivi è opportuno avere questo Registro, specie in situazioni precarie come quelle odierne. Si tratta di uno strumento utile che aiuterebbe i medici ad intervenire in maniera più puntuale e permetterebbe alle Istituzioni di coordinarsi meglio fra di loro.

Acclarato che i numeri dei casi di neoplasie sono in aumento negli ultimi tempi nel territorio della Provincia di Reggio Calabria e considerato che l’argomento così delicato, coinvolge noi tutti cittadini nell’ottica della salvaguardia della salute pubblica, chiedo all’uopo di deliberare le indicazioni che impegnano l’Amministrazione Comunale a ottemperare a questa sua formale richiesta», conclude Giuseppe Silvaggio, vicepresidente del Consiglio Comunale di San Luca.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google