Polistena, torna la “Bacheca del popolo” per aggiornare i cittadini sulle attività del Comune

Trasparenza e partecipazione, è questo lo scopo della “Bacheca del popolo”, l’innovativo sistema per tenere aggiornati i cittadini sulle attività comunali, istituita dal comune di Polistena, e ritornata proprio in questi giorni, dopo un periodo di stop. Attraverso la Bacheca, che verrà postata sui social, ogni settimana l’amministrazione comunale informerà i cittadini con notizie utili e altre novità che interessano la casa comunale.

«Con una nuova veste grafica rispetto alla precedente e positiva esperienza di comunicazione digitale – ha spiegato il sindaco Michele Tripodi – la nuova Bacheca del popolo rappresenta l’evoluzione della comunicazione nell’era dell’espansione del digitale, dove l’informazione attraverso i social e internet è ormai un indispensabile strumento di comunicazione che si aggiunge alla tradizionale forma della carta stampata e sui siti on line. Sul tema della transizione digitale, l’amministrazione comunale è impegnata inoltre, nello sviluppo del progetto della cittadinanza digitale grazie anche alle risorse del Pnrr che sono già state in parte finanziate per un importo complessivo di 328.732 euro.

La nostra amministrazione comunale rimane attenta al tema del digitale riservando attraverso la Bacheca del popolo e l’uso dei social del Comune, opportunamente regolamentati, canali di partecipazione, discussione e confronto con la cittadinanza». Le prime informazioni pubblicate sulla Bacheca riguardano: i lavori pubblici di asfalto in corso in contrada Villa ed ex contrada Russo – Santa Maria La Vecchia, con un investimento di 160.000 euro; l’opera di riqualificazione del piazzale ex Stazione che sarà appaltata a breve. Secondo quanto fatto sapere, verrà realizzata una rotonda con, al centro, un totem dedicato a Teresa Talotta Gullace, per una spesa di 45.000 euro; infine, la conclusione, a breve, dei lavori del nuovo Pronto soccorso dell’ospedale cittadino, che verrà inaugurato nei prossimi giorni.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google