Reggio, a gara il progetto del lungomare di Gallico

Un’altra estate è passata senza risposte. Invano erano stati fatti anche accessi agli atti del Comune per capire lo stato dell’arte dei lavori sul lungomare di Gallico. La determina dirigenziale del 26 ottobre scorso riporta finalmente buone notizie relative al “Risanamento e completamento del lungomare di Gallico” grazie ai fondi Pon metro 2014/2020 (React-eu), intervento asse 6.

La determina

L’atto dirigenziale approva il capitolato speciale di appalto e dà il via alla contrattazione per l’affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione lavori del progetto.

Viene dato mandato all’Upi – Gestione Procedimenti di Gara e Negoziali Fondi Pon Metro, Sie e Pnrr «di indire una procedura negoziata, ricorrendo al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (Me.PA.) realizzato dalla Consip S.p.a., mediante richiesta di offerta aperta, previa redazione e adozione della lettera di invito che sarà sua cura pubblicare, dopo la scadenza prevista per la presentazione delle offerte».

Resta in capo al rup l’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione sulla Piattaforma Anac (all’interno del Simog), con termini ridotti per l’affidamento in appalto dei lavori del progetto. Vista la natura dell’appalto l’aggiudicazione avverrà con il criterio del minor prezzo.

Il progetto definitivo

Ricordiamo che il progetto definitivo ha un importo di 4.500.000,00 euro.

Il passo successivo, a cui è subordinata la stipula del contratto e la consegna dei lavori, è la chiusura positiva  della Conferenza di Servizi e della procedura di scelta del contraente, con l’adozione della determina di aggiudicazione definitiva ed esecutiva in favore dell’impresa che sarà dichiarata migliore offerente in esito alla gara come sopra indetta e con la relativa assunzione dell’obbligazione giuridicamente perfezionata.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google