Pista di pattinaggio a Milano, Ranuccio: «Con quei soldi si sarebbe potuta riattivare una Casa della salute»

È un Giuseppe Ranuccio alquanto polemico quello che commenta la pista di pattinaggio allestita dalla Regione Calabria a Milano. “Senstation on ice”, realizzata nel piazzale antistante la stazione Centrale, conta 1.300 metri quadrati di ghiaccio e 1.500 mq di scenografia attorno – con illuminazione della facciata della stazione – e un albero di Natale di 18 metri con 15mila luci led.

In questa struttura, fino all’8 gennaio 2023, i più piccoli potranno praticare lo snow tubing, lo scivolamento su ciambelloni gonfiabili su pista. Inoltre, all’interno di una struttura di nove metri di diametro – Calabria straordinaria – il pubblico potrà compiere un viaggio virtuale nella regione per scoprire le peculiarità del territorio. Un secondo spazio ospita la casa di Babbo Natale, per raccogliere le letterine e scattare una foto ricordo.

Un’opera grandiosa che però ha fatto storcere il naso al sindaco di Palmi. «Questa pista di pattinaggio sul ghiaccio realizzata dalla Regione Calabria a Milano é bellissima – scrive sulla sua pagina Facebook il primo cittadino -. E poi, l’idea pare sia costata solo due milioni e seicentomila euro. Più o meno quanto riattivare una Casa della Salute o quanto 26 eventi da 100.000 euro da realizzare in un posto qualunque… magari in Calabria».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google