Pd di Polistena, nasce il Comitato per Bonaccini segretario

A qualche giorno dall’elezione del segretario nazionale del Partito democratico, nasce nel circolo di Polistena il “Comitato per Bonaccini segretario”, promosso su iniziativa dei tanti iscritti che si rivedono nella proposta dell’attuale presidente della Regione Emilia Romagna. Il referente del comitato è Angelo Auddino, giovane trentaduenne, neo iscritto del Partito democratico, che ha già proposto la mozione di Bonaccini durante la fase costituente riservata agli iscritti.

Il “Comitato per Bonaccini segretario” nasce con l’intento di rappresentare le istanze di Stefano Bonaccini, ponendosi come presidio di prossimità non solo per gli iscritti, ma di tutti i cittadini che, con il loro voto, sono chiamati a partecipare alla scelta del prossimo segretario nazionale. «Il nostro road to primarie – ha spiegato il Comitato – sarà attivo tutti i giorni fino a domenica, con lo scopo di dare risalto alla scelta di sostenere Stefano Bonaccini come futuro segretario nazionale».

Il presidio nella locale sezione del Partito democratico, sita in via Fiume 25. Qui gli iscritti, i simpatizzanti e i cittadini interessati avranno a disposizione uno spazio di democrazia e confronto, in cui sarà possibile consultare la rassegna stampa del giorno, dibattere sulle questioni di attualità e approfondire il programma promosso da Stefano Bonaccini per il rilancio del Partito democratico e della sinistra italiana.

«In un momento così particolare – afferma il Comitato – con al governo la coalizione più a destra della storia repubblicana e un grande partito da rilanciare, le ragioni sul perché Bonaccini sia la scelta migliore si riassumono così: per rendere il Pd un partito che si occupa di lavoro e di sviluppo; per mettere al centro l’attenzione all’ambiente e all’emergenza climatica; per difendere le fragilità, combattere il precariato, le disuguaglianze e le ingiustizie; per tutelare i diritti di tutte e di tutti, la sanità e la scuola pubbliche, l’emancipazione, l’inclusione sociale e per un’Italia forte, giusta, solidale».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google