venerdì,Aprile 26 2024

Giornata della donna, il comune di Palmi dona un albero di mimosa alle scuole

Su iniziativa dell’assessorato alla Pubblica istruzione, verranno consegnati oggi a tutti gli istituti comprensivi della città

Giornata della donna, il comune di Palmi dona un albero di mimosa alle scuole

Oggi, in occasione della Giornata internazionale della donna, il comune di Palmi ha donato a tutti gli istituti comprensivi della città, un albero di mimosa da piantare nei propri giardini. «Donare una mimosa, simbolo di tenacia e resilienza, significa comunicare attraverso un gesto che si può avere la capacità di superare le difficoltà», ha spiegato il sindaco Giuseppe Ranuccio. L’iniziativa, nata su proposta dell’assessorato alla Pubblica istruzione, «vuole essere stimolo per la ricerca della sicurezza interiore, aiuto per ricominciare, rinvigorire e fiorire».

Al tronco di ogni albero di mimosa è stato appeso un messaggio per gli studenti, firmato dal primo cittadino e dall’assessore alla Pubblica istruzione Solidea Schipilliti. «La mimosa è simbolo di forza, tenacia e resilienza – si legge nel biglietto -. Nel linguaggio dei fiori donarla significa comunicare attraverso un gesto che si può avere la forza di superare tutto e la sicurezza interiore per ricominciare, rinvigorire e fiorire. Con questo dono vi auguriamo giorni allegri come il giallo della mimosa e dolci e intensi come il suo profumo. Auguri a tutte le donne».

top