Giornata della felicità, a Cinquefrondi distribuiti bigliettini “strappa sorrisi”

Lunedì, in occasione della Giornata internazionale della felicità, istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite il 28 giugno del 2012, il comune di Cinquefrondi ha voluto contribuire a donare un pizzico di felicità ai propri cittadini attraverso un’iniziativa portata avanti dai giovani del servizio civile.

«La Giornata internazionale della felicità – ha spiegato il sindaco Michele Conia – è volta a far riflettere tutti noi sull’opportunità di investire tutte le energie possibili nella ricerca consapevole di un benessere spirituale, che non sempre deve prescindere dalla condizione sociale o economica. Approccio più inclusivo, miglioramento della vita pubblica della comunità e dello stare insieme riguardo la sensibilizzazione su questi argomenti, sono il proposito principale per cui è stata concepita».

Alla luce di questo, l’Amministrazione comunale di Cinquefrondi ha così deciso di dare il suo contributo e con l’ausilio dei volontari del servizio civile universale infatti, ha distribuito bigliettini con su scritto frasi sull’importanza di essere felici, anche dalle piccole cose o nei momenti di difficoltà, ai cittadini e alle scuole, con l’obiettivo di rendere coscienti sulla questione e con lo scopo di strappare un sorriso. I volontari del servizio civile hanno quindi distribuito lettere e bigliettini nel mercato comunale, negli uffici, nelle strade e nelle piazze.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google