Subentro Sorical servici idrici Reggio, Brunetti: «Apripista di un cambiamento solo formale»

Siglato stamane a Catanzaro l’accordo tra Comune di Reggio Calabria e la Società Risorse Idriche Calabresi per il subentro di Sorical nella gestione del servizio idrico integrato.

All’incontro c’erano il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, l’assessore all’Ambiente, Marcello Minenna, il sindaco facente funzioni di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, il direttore generale di Sorical, Giovanni Paolo Marati, e l’amministratore unico di Sorical, Cataldo Calabretta.

Fattiva collaborazione

«L’incontro si è svolto in un clima sereno di fattiva collaborazione – chiarisce Brunetti a fine mattinata – il presidente ha usate parole molto bune nei confronti del Comune di Reggio.

Abbiamo firmato il protocollo con Sorical, stiamo anticipando ciò che succederà con gli altri comuni a partire da giugno. Il Comune, grazie alle società in house, anticiperà la sostituzione di Sorical nella città dello Stretto. Hermes si occuperà delle bollette e Castore della manutenzione per conto di Sorical. Le cose cambieranno formalmente, materialmente invece non cambierà nulla».

Inoltre chiarisce il sindaco facente funzioni «Ci sarà un gruppo formato da dipendenti comunali e dipendenti Sorical per favorire il processo di sostituzione».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google