lunedì,Aprile 29 2024

Politica, Noi Moderati: si è insediato il coordinamento regionale

Talerico: «Centralità a sanità, turismo, sviluppo economico e P.a.»

Politica, Noi Moderati: si è insediato il coordinamento regionale

Si è insediato il Coordinamento regionale di Noi Moderati convocato dal neo commissario regionale del partito il consigliere regionale e comunale di Catanzaro Antonello Talerico, recentemente nominato dal presidente Maurizio Lupi.

«Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato dirigenti del partito e amministratori locali – riferisce un comunicato – sono state illustrate le linee organizzative e l’operatività sul territorio di Noi Moderati, anche in vista dei prossimi congressi provinciali e regionale. Sono intervenuti i due componenti della direzione nazionale, Giuseppe Galati e Nino Foti che oltre a portare il saluto del presidente nazionale Lupi – hanno espresso il loro plauso pubblico per la nomina di Talerico a commissario regionale del partito».

Presenti ai lavori anche i quattro coordinatori provinciali Maurizio Vento (anche responsabile degli Enti locali per Catanzaro); Riccardo Rosa (anche responsabile dell’organizzazione per Cosenza); Oreste Gualtieri (anche responsabile del tesseramento per Crotone) e Maria Rosaria Nesci (anche responsabile delle Pari Opportunità per Vibo).

«Talerico – è detto nel comunicato – ha illustrato la sua idea di partito in maniera organica e ben strutturata indicando gli obiettivi del partito a breve, medio e lungo termine. Quindi ha elencato le tematiche centrali del suo operato, già come consigliere regionale e che ora porterà all’interno del partito: la sanità, prima tra tutte, ma anche lo sviluppo economico che passa attraverso il miglioramento dei servizi e dei trasporti, ciò al fine di un concreto sfruttamento del turismo, risorsa straordinaria della Calabria. E’ stato, altresì, detto dell‘importanza della implementazione delle competenze della pubblica amministrazione, sulla quale sulla quale si dovrà investire come Partito e ciò a prescindere da sterili calcoli di bacini elettorali».

Il neo commissario regionale Consigliere ha poi evidenziato «l’importanza di coinvolgere nel partito personalità realmente interessate a lasciare un segno per competenza ed esperienza, a tal proposito verrà avviato un importante fase di confronto e dibattito per individuare i singoli coordinatori cittadini sull’intero territorio calabrese, con il chiaro intento di coinvolgere prima di tutto amministratori e dirigenti, con il chiaro intento di iniziare a formare la nuova classe dirigente».

top