lunedì,Aprile 29 2024

Bardonecchia, Occhiuto: «Calabria vicina a istituzioni e a popolazioni colpite»

Le persone, date inizialmente disperse, in valle di Susa sono state rintracciate

Bardonecchia, Occhiuto: «Calabria vicina a istituzioni e a popolazioni colpite»

«Solidarietà al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e al sindaco di Bardonecchia, Chiara Rossetti. La Calabria è vicina alle popolazioni colpite dalla violenta esondazione del Rio Merdovine e siamo pronti, se richiesto, a dare una mano».
Lo scrive su Twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Sono state rintracciate le cinque persone che risultavano disperse a Bardonecchia, in valle di Susa, dove nella serata di ieri c’è stata una piena improvvisa di un torrente provocata da una frana che si è staccata in alta montagna per un nubifragio. Fango e detriti hanno invaso la città.  Una persona risulta ferita, per fortuna non gravemente, dopo l’esondazione.

«Sono in diretto contatto con la sindaca Chiara Rossetti – dice il governatore del Piemonte Alberto Cirio – che mi ha confermato che non ci sono vittime e anche le cinque persone date inizialmente per disperse sono stati rintracciate. Questa è sicuramente una buona notizia. Tuttavia i danni sono rilevantissimi e ho già sentito il vice premier Antonio Tajani che ha fin da ora dato la disponibilità del governo a fare la propria parte per aiutarci ad affrontare questa situazione».

top