Congresso Italia Viva, Tonino Nocera e Nino Martino gli eletti reggini

Nunzia Paese è stata eletta presidente di Italia Viva Calabria. Domenica di elezioni per il primo congresso del partito di Renzi che ha dato i nomi anche per Reggio calabria.

Un processo lungo che è partito con l’istituzione di un seggio sia per quanto riguarda la presidenza nazionale, quella regionale e quella provinciale e per il capoluogo della città metropolitana e poi si è votato. Hanno potuto esercitare diritto al voto coloro che erano iscritti entro al 30 settembre scorso.

Italia Viva nella provincia di Reggio

Nella città dello Stretto l’unico candidato alla presidenza provinciale Antonino Nocera e Nino Martino, unico candidato per il Comune capoluogo, hanno raggiunto il risultato. Il partito di Renzi potrà quindi operare con i suoi organi sul territorio. Si precisa tuttavia che i risultati sono ufficiosi e si attende l’ufficialità.

La votazione è l’ultimo atto dopo l’assemblea, la costituzione dei seggi, l’indicazione dei componenti del seggio, il presidente. Poi c’è stato l’invito agli iscritti e la registrazione online.

Nel Paese l’affluenza online è stata di 5450 voti su 6761 preregistrati pari a più dell’80%. «Si tratta di un risultato straordinario – chiarisce dal sito ufficiale Matteo Renzi – anche perché in molti territori c’era un solo candidato». La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione con l’unico inghippo di un errore materiale sul solo voto online per la presidenza provinciale di Cosenza su cui la commissione congressuale deciderà nelle prossime ore.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google