Liquidazioni ai dirigenti del Comune di Reggio, Ripepi: «I dipendenti aspettano i premi di produttività»

Si sarebbe dovuto discutere stamattina a Reggio Calabria, in commissione Controllo e Garanzia, e approfondire la questione della delibera relativa n. 5223 del 9 ottobre 2023 relativa al “Recupero eccedenze fondi e liquidazione retribuzioni risultato dirigenti” pari a complessivi euro 747.282. Una seduta, presieduta da Massimi Ripepi, che prevedeva l’audizione della dirigente Iolanda Mauro e dell’assessore Francesco Gangemi.

Nonostante le richieste la dirigente non si è presentata. Un comportamento che non è andato giù a Ripepi. Legittima la richiesta dei dirigenti, tuttavia fa presente Ripepi: «I dipendenti del Comune non hanno ricevuto i premi di produttività e gli straordinari e i dirigenti si preparano a prendere i loro premi, se è vero è una cosa gravissima, non ci possono essere figlie e figliastri».

Alla luce della mancata presenza alla seduta: «La dirigente ha giustificato l’assenza per impegni istituzionali e mi ha chiesto di programmare anticipatamente perchè lei deve programmare la sua agenda. Il Comune di Reggio assomiglia a una setta chiusa e autoreferenziale, in cui manca l’ordine istituzionale. La dirigente sarebbe dovuta venire in commissione».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google