Cassazione su Falcomatà, Zimbalatti: «Anche Scopelliti si è complimentato»
L'ex assessore ringrazia i suoi legali e sottolinea: «Ho visto la voglia di rilancio del sindaco»
Tra le telefonate ricevute dopo la decisione della Cassazione di ieri sera anche quella dell’ex governatore Giuseppe Scopelliti. A raccontarlo al Reggino.it è Antonino Zimbalatti, assessore della giunta Falcomatà del primo tempo, reduce, con altri 10, dal processo Miramare.
«Voglio ringraziare i miei avvocati Vitetta e Zampano, il suo collaboratore di studio che mi ha dato una grossa mano sia nel processo di appello, sia in questa fase. Un ringraziamento per la loro vicinanza e il loro affetto, come uomini in un momento difficile della mia vita. La soddisfazione è stata quella di sentire la procura generale, che è il grado più alto della giustizia italiana, dire che il reato non c’è stato perché nessuno ha guadagnato qualcosa. È un giorno che ricorderò per sempre». E tornando alla politica: «In Falcomatà ho visto una grande voglia di rilancio».
La chiamata di Scopelliti
E poi qualche minuto fa la chiamata di Scopelliti: «La nostra amicizia esula dal discorso politico. Io ti avevo voluto nella prima giunta ma non sei venuto». E Zimbalatti sottolinea «Mi è stato vicino in tutto, anche quanto è morta mia madre. Al di là di destra e sinistra questa vicinanza dimostra che anche in politica ci possono essere rispetto e affetti».
- Tags
- reggio calabria