venerdì,Dicembre 1 2023

Palmi celebra la Giornata dell’albero, ligustro piantumato con gli alunni del “San Francesco”

Ieri, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, l'Amministrazione comunale ha partecipato al corteo organizzato dall'Istituto comprensivo "De Zerbi-Milone"

Palmi celebra la Giornata dell’albero, ligustro piantumato con gli alunni del “San Francesco”

Anche Palmi ha celebrato oggi la Giornata nazionale dell’albero. L’Amministrazione comunale, insieme ai bambini e ai docenti dell’Istituto comprensivo “San Francesco”, per l’occasione ha provveduto alla piantumazione di un ligustro in piazza Matteotti. «È stato un bel momento di riflessione sull’importanza del patrimonio naturale e di un ambiente sano, arricchito dalla gioiosa partecipazione dei più piccoli», ha commentato il sindaco Giuseppe Ranuccio.

Anche ieri, l’Amministrazione si è trovata al fianco degli alunni, questa volta dell’Istituto comprensivo “De Zerbi-Milone”, per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Insieme a loro, gli amministratori hanno partecipato al corteo organizzato dall’istituto scolastico. «Un’iniziativa meritoria – ha sostenuto il primo cittadino – che ha messo al centro i bambini, uomini e donne del domani, per rivendicare i diritti dei minori di tutto il mondo».

top