mercoledì,Maggio 1 2024

Locri, senso unico davanti alla cattedrale. La stoccata irriverente di Passafaro: «È un favore al vescovo?»

L’affondo del consigliere di minoranza durante il consiglio comunale: «Forse Sua Eccellenza quando dorme non vuole essere disturbato»

Locri, senso unico davanti alla cattedrale. La stoccata irriverente di Passafaro: «È un favore al vescovo?»

Poco prima di abbandonare l’aula in segno di protesta all’approvazione del bilancio di previsione, Ugo Passafaro sferra una stoccata destinata a scalare posizioni nella classifica degli argomenti più discussi nei prossimi giorni. «Vi siete messi a fare clientele anche col vescovo di Locri – ha tuonato il capogruppo di minoranza – con l’istituzione di un senso unico senza significato».

Il riferimento è a via Caprera, la strada che passa davanti al seminario, alla cattedrale e al centro pastorale locrese su cui da qualche mese è stato disposto il senso unico verso via Garibaldi. Un provvedimento del Comune che ha creato malumori tra i banchi dell’opposizione, con Passafaro che non le ha mandate a dire. «Dovevate fare un favore al vescovo? – è l’accusa di Passafaro –. Vedete che le coperture col tempo finiscono. Sappiamo bene chi ha chiesto la chiusura di quella strada. Vi suggerisco di fare anche un’area pedonale, forse il vescovo quando dorme non vuole essere disturbato. E che Dio ve la mandi buona».

top