lunedì,Maggio 20 2024

Palmi, pubblicato il bando per la partecipazione all’assemblea della Consulta giovanile

Potranno fare richiesta di adesione i giovani di età compresa tra i 14 e i 24 anni compiuti, residenti a Palmi o che frequentano scuole ricadenti nel territorio comunale

Palmi, pubblicato il bando per la partecipazione all’assemblea della Consulta giovanile

È stato pubblicato il bando per la nuova Consulta giovanile palmese, l’organo istituzionale, autonomo e consultivo, riservato alle ragazze e ai ragazzi dai 14 ai 24 anni. «La Consulta, promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili – ha spiegato il sindaco Giuseppe Ranuccio – costituirà l’occasione affinché i più giovani possano incontrarsi, sviluppare competenze, scambiare idee, avanzare proposte e contribuire direttamente alle scelte per la città».

«Questo organo rappresenta un importante strumento di partecipazione all’elaborazione delle
politiche dell’Amministrazione comunale di Palmi in favore dei giovani – si legge nel bando – nella consapevolezza del ruolo che questi rivestono a favore dello sviluppo di una società democratica. È un organismo di partecipazione attiva, luogo di confronto e dibattito su idee e proposte relative alle politiche giovanili». Potranno fare richiesta di adesione i giovani di età compresa tra i 14 e i 24 anni compiuti, residenti a Palmi o che frequentano scuole ricadenti nel territorio comunale. Per i minorenni è necessario il consenso dei genitori.

Secondo il Regolamento, non possono farne parte coloro i quali siano titolari di cariche istituzionali o siano tesserati con partiti politici. Il modulo di domanda di adesione alla Consulta giovanile e il Regolamento della stessa sono disponibili sul sito del Comune: www.comunedipalmi.it. Le richieste di adesione dovranno essere inviate all’indirizzo mail consultagiovanile@comunedipalmi.it,
o consegnate direttamente a mano all’Ufficio protocollo oppure compilando il form disponibile sul
sito istituzionale. In caso di ricezione di nuove richieste di adesione oltre la data del 31gennaio, l’aggiornamento dei componenti avverrà con cadenza trimestrale.

top