domenica,Maggio 12 2024

Balata sullo stop al campionato: «Non ci fa piacere. Serve tavolo tecnico»

Il Presidente della Lega B è intervenuto ai microfoni di Reggina TV, commentando nuovamente la decisione di sospendere le gare del 26 e 29 dicembre

Balata sullo stop al campionato: «Non ci fa piacere. Serve tavolo tecnico»

Il Presidente della Lega di Serie B Mauro Balata è intervenuto a Reggina TV, per commentare la decisione di sospendere il campionato cadetto vista la situazione legata al covid-19.

«Non ci fa piacere – ha spiegato Balata – far slittare le partite, ma ci siamo trovati di fronte a una situazione che ha portato i club a prendere questa decisione. Proveremo a superare le problematiche, serve farlo con una certa urgenza. un tavolo Servirebbe un confronto, un tavolo strategico nel quale poter far confrontare il Ministero della Salute, la Federcalcio, le Leghe, il presidente della Conferenza Stato-Regioni per fissare parametri chiari ed uniformi e stabilire se oggi avendo i vaccini, si possa valutare meglio alcuni provvedimenti»

Balata ha poi confermato come siano al vaglio proposte di riforma dei campionati: «Sono a favore, da sempre, delle riforme. Reputo sia necessario farle, il Presidente Gravina ne ha proposta una che abbiamo sposato all’unanimità. La Serie B è un campionato bello, imprevedibile, tecnicamente valido, il nostro bilancio annuale è positivo»

Il Presidente di Lega ha poi chiuso ringraziando e spendendo belle Maurizio Insardà, Direttore della TV ufficiale del club amaranto. «Le faccio i complimenti, sa bene che io sono un suo fan. La stimo tantissimo perchè non solo è una persona colta, ma di grande eleganza e con straordinaria capacità di rapportarsi con gli altri e questo tipo di persone fanno solo bene al nostro mondo. Raccontare le cose con pacatezza, competenza e conoscenza come fa lei è quello che serve».

top