venerdì,Aprile 26 2024

Reggina, tutti i numeri della prima metà di stagione

Gli amaranto di Mimmo Toscano hanno raccolto ventitrè punti in diciotto giornate. Cionek il giocatore più utilizzato, Galabinov il miglior goleador

Reggina, tutti i numeri della prima metà di stagione

Ventitré punti in classifica, frutto di sei vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. Sono questi i numeri della Reggina versione 2021/22, passata a dicembre dalla guida tecnica di Alfredo Aglietti a quella di Mimmo Toscano.

Gli amaranto hanno impiegato 25 giocatori in questo campionato di Serie B, con il podio in termini di minuti giocati formato da Thiago Cionek (1615), Lorenzo Crisetig (1565) e Gianluca Di Chiara (1526). Sei i marcatori differenti, dato che regala alla Reggina l’ultimo posto di questa graduatoria in Serie B insieme al Cosenza. Comanda Galabinov a quota 6 reti, insegue Montalto a 4. Poi spazio a Rivas e Menez (2 gol a testa) davanti a Bellomo e Hetemaj (1).

Rispetto alla stessa giornata dello scorso anno, gli amaranto, che occupano il 14esimo posto (una casella in più del 2020/2021), hanno due vittorie e 6 punti in più (23 contro 17). Uguale, invece, il numero dei gol fatti (16), un gol subito in meno in confronto a 365 giorni fa.

top