mercoledì,Maggio 1 2024

Lucarelli: «Reggina indecifrabile. Amaranto partiti con altre ambizioni»

Le parole dell'allenatore delle fere, che ha "nascosto" le condizioni della propria squadra alla vigilia della gara contro Stellone

Lucarelli: «Reggina indecifrabile. Amaranto partiti con altre ambizioni»

Oltre a Roberto Stellone, anche Cristiano Lucarelli ha parlato alla vigilia della partita che la sua Ternana giocherà domani allo stadio Libero Liberati contro gli amaranto. «La Reggina? Non abbiamo riferimenti e storico sull’organizzazione tattica del nuovo allenatore, la difficoltà per noi sarà questa. In base alla rosa e agli acquisti che hanno fatto possiamo solo ipotizzare come giocheranno».

Una Reggina completamente rinnovata, anche nello spirito: «E’ una squadra che era partita con ben altre ambizioni, poi in Serie B bastano un paio di sconfitte e un periodo storto per far andare male una stagione. E’ una partita difficile, lo sarebbe stata comunque, dovremo preparare non una ma più partite e più moduli, perché non sappiamo come giocheranno».

Nascondino

Se la Reggina, per Lucarelli, sarà un’incognita, anche l’allenatore delle Fere prova a nascondere i propri problemi: «Gli infortuni? E’ stata una settimana complicatissima. Abbiamo un nuovo giocatore con il Covid, ma nessuno ci tiene a far sapere le proprie condizioni di salute. Gli assenti li vedrete dalla lista dei convocati. Qualcuno si è allenato poco, ma nei momenti di difficoltà non ci siamo mai pianti addosso. Contro l’Ascoli abbiamo avuto il problema del Covid, qualcuno ha avuto anche dei sintomi aggressivi, non è facile tornare subito in forma al 100%. Lo scorso anno ci siamo presentati ad Avellino senza tanti giocatori e siamo andati a vincere al 95′ con Laverone, una vittoria probabilmente decisiva per il campionato».

top