venerdì,Aprile 26 2024

È Reggina-mania: volano gli abbonamenti, già oltre mille tessere staccate

Sarà per il nuovo corso societario, sarà per l’arrivo di Pippo Inzaghi come allenatore, sarà perchè la passione verso l’amaranto può affievolirsi temporaneamente ma mai passare davvero di moda

È Reggina-mania: volano gli abbonamenti, già oltre mille tessere staccate

La Reggina ritorna ad essere pop. Sarà per il nuovo corso societario, sarà per l’arrivo di Pippo Inzaghi come allenatore, sarà perchè la passione verso l’amaranto può affievolirsi temporaneamente ma mai passare davvero di moda.

L’amore verso la squadra dello Stretto è tornato a vibrare a suon di abbonamenti: il primo giorno ne ha visti sottoscrivere 800, già nella giornata di ieri si è sfondata largamente quota mille. Un dato che per certi versi sorprende dopo tutte le vicissitudini dell’ultimo periodo.

Effetto Pippo?

Eppure la piazza ha iniziato a rispondere massicciamente, evidentemente colpita positivamente dai vari Saladini, Cardona e sopratutto un Pippo Inzaghi che si sta calando benissimo nella realtà reggina. Dopo due anni senza fidelizzazione a causa del covid, è difficile fare previsioni su dove potrà spingersi il dato finale.

L’anno scorso, la campagna legata al girone di ritorno fece registrare circa 1700 tessere. Raggiungere quota cinquemila non sembra impossibile, anche in virtù della media stagionale della passata annata, che si attestò su una quota di 4.962 presenze medie, la quinta dell’intero campionato, nonostante un torneo in chiaroscuro.

top